Se voglio rivenderlo, come posso fare?


Puoi rivenderlo dove vuoi, un lingotto con certificazione LBMA viene accettato ovunque nel mondo. Noi ti offriamo la garanzia "Protetto per Sempre", se deciderai di rivenderlo a noi in qualunque momento della tua vita, lo acquisteremo con spread dimezzati rispetto a quello che puoi trovare sul mercato.

FAQs From Same Category

Come e dove detengo il mio oro?

Hai tre possibilità: nascosto in casa, presso una cassetta di sicurezza in banca al costo medio circa di 80 euro l'anno, oppure presso il caveau di massima sicurezza di un nostro partner, certificato e assicurato. Solo per i nostri clienti, il SERVIZIO DI CUSTODIA è GRATIS!


L’oro fisico da investimento va dichiarato quando si richiede un attestazione ISEE?

Se acquisti lingotti e monete, quindi oro fisico da investimento, non c’è alcun obbligo di dichiarazione in termini patrimoniali. Andrà dichiarato solo all'atto della vendita.


Come funziona la dichiarazione dell'oro? Quante tasse si pagano?

L'oro da investimento viene equiparato di fatto alle operazioni finanziaria pertanto pagherai una tassa fissa del 26% chiamata Capital Gain solo sulla plusvalenza. In pratica se compri un lingotto a 1000 e lo rivendi a 1100 euro, pagherai il 26% su 100, all'atto pratico 26 euro. Succede la stessa cosa quando investi nei fondi offerti dalla banca, o compri azioni di una qualunque azienda quotata in borsa.


Se ho bisogno di assistenza dopo l'acquisto dove posso contattarvi?

Puoi scrivere un'email a info@aurum24.it, utilizzare il canale whatsapp di cui trovi l'icona in basso a destra in tutto il sito, oppure chiamare al Numero Verde 800180694 per parlare con un consulente del Gruppo OroEtic.


Loading...